3a43a2fb81 Capisco che nel tradurre il libro per filmare la storia debba essere accorciata e "addolcita" fino a un certo punto, ma questo adattamento pone un nuovo minimo. Perché il signor Helgeland ha reso l'assassino un personaggio diverso? La trama e gli indizi hanno poco senso in questo modo. La trama nuova e decisamente non migliorata è altamente prevedibile e disseminata di indizi che sono tutt'altro che sottili. <br/> <br/> Mi piace di solito lo stile di Eastwood come regista, ma questa volta non è al suo meglio. Alcune scene sono così mal gestite / modificate / recitate che è doloroso da guardare. Come qualcuno ha già sottolineato, la scena della ciambella è un particolare highlight. <br/> <br/> 2/10, forse leggermente più alto se non conosci il libro. Poca cinematografia … problemi con l'illuminazione di personaggi e scene. Povera recitazione da 'amante' ispanico; sceneggiatura debole, trama poco profonda, con ovvia soluzione. Probabilmente questo film non avrebbe mai dovuto essere realizzato. Nella migliore delle ipotesi, vederlo in una matinée. La lunga carriera di Clint Eastwood lo ha portato in vari paesaggi drammatici, ma quello che ritorna di più è il genere thriller poliziesco. In effetti, se avessi indovinato il `western ', non saresti poi così lontano, dal momento che entrambi i temi sono basati su una fondazione che ricorda molto il film noire, una tecnica cinematografica che si trova nella maggior parte dei film di Eastwood. Il suo ultimo lavoro, "Blood Work," è il suo 23esimo come regista e il 44 ° come stella, ripete anche una tendenza su cui è coerente: ritrarre personaggi che sono più simili a lui come lui, non solo come vuole essere come attore . Quando Eastwood tornò in Occidente con Unforgiven nel 1992, interpretò un pistolero sopra la collina convinto a tornare, nonostante il suo miglior giudizio, ma scopre che inavvertitamente si diverte. Lo stesso elemento esiste in "Blood Work", dove interpreta Terry McCaleb, un detective dell'FBI che è costretto a ritirarsi dopo il collasso di un attacco di cuore mentre insegue un serial killer, ma in seguito è convinto a tornare al lavoro investigativo per risolvere un altro crimine . <br/> <br/> In realtà, questa è fondamentalmente la trama. Due anni dopo il suo attacco cardiaco e il successivo pensionamento, ottiene un trapianto di cuore da un donatore che è stato vittima di un apparente rapina in un negozio. Quando la sorella della vittima sottolinea che il suo nuovo cuore è quello di sua sorella, lei lo convince che glielo deve per aiutarla a risolvere il suo omicidio irrisolto, di cui era il beneficiario. Non passa molto tempo prima che cominci a mettere insieme indizi sottili, e prima che lui lo sappia, è rinvigorito di nuovo dall'inseguimento, eppure si rende conto che è la sua presenza che ne è la causa. <br/> <br/> Ciò che rende `Blood Work 'così interessante è l'intelligenza e l'intelligenza del film nel suo complesso. Inoltre, l'accoppiamento tra la capacità di Eastwood di infondere la sua stessa età e la sua fragilità nel suo personaggio, presta al senso di autenticità del film. La trama è intrigante, sconcertante, sempre in avanti, e piena di suspense, e il processo di risoluzione del puzzle è altrettanto soddisfacente. Mi sono davvero divertito dall'inizio alla fine, anche se ho ritenuto necessario urlare (a me stesso, ma diretto a uno stupido attore), "NO! Non farlo! ' È quasi sempre necessario farlo durante un suspense thriller, perché noi, il pubblico, siamo sempre più intelligenti dei personaggi. <br/> <br/> La mia unica critica al film sono le motivazioni semplicistiche del cattivo. Certo, un serial killer è psicotico e uno non deve necessariamente essere motivato da eventi mondiali o altre questioni serie per spingerlo oltre il limite, ma aiuta a intensificare la suspense e la gloria del pescato quando il cattivo ha qualche motivazione esterna diverso dai semplici brividi personali. Sfondo, storia, un evento agghiacciante nel suo passato che ha innescato il suo comportamento psicotico - qualsiasi cosa aiuterebbe. Ma, avere un assassino che uccide "sentirsi in contatto" non è esattamente la motivazione più interessante. In questo caso, non fa molto male al film, ma avrebbe aiutato a sviluppare il cattivo un po 'di più che presentarlo in modo così bidimensionale. Mi piace Clint Eastwood e pensavo che fosse bravo in questo. La storia è abbastanza buona, ma è facile capire chi sia l'assassino. Gli indizi che ci vengono dati sono così ovvi perché il modo in cui la telecamera li esamina e si concentra su ciò che dovremmo notare per diversi secondi. Voglio dire considerando che i primi 15 minuti sono dedicati a Eastwood che insegue un serial killer, sarebbe sensato che lo stesso killer tornerà più tardi nel film. E il film fa sembrare davvero stupidi i poliziotti regolari da quando Eastwood è in grado di capire la connessione tra i 2 omicidi in un paio di giorni mentre la polizia ha avuto 2 mesi senza alcun indizio. E non mi piaceva la storia d'amore tra Eastwood e la sorella della signora assassinata. Voglio dire, era forzato e inquietante. Eastwood ha 30 anni in più rispetto a quella signora. <br/> <br/> Anche se ho indovinato chi fosse il killer, non ho ancora ottenuto il miglior indizio fino a quando non è stato spiegato nel film. (SPOILERS) E ovviamente quello era il nome No / One. Avrei dovuto sapere da quando Jeff Daniels ha fatto un punto per spiegarlo quando non c'era davvero bisogno. <br/> <br/> VERDETTO FINALE: Un mistero abbastanza divertente con una conclusione ovvia. Lo consiglio perché mi piacciono i misteri e Clint Eastwood. Posso solo sperare che il libro sia migliore. Sfortunatamente dopo aver visto questo film non ho davvero voglia di leggere il libro. La trama era prevedibile, e ho trascorso l'intero film alla ricerca di Angela Lansbury e Dick Van Dyke pensando che si trattasse di un nuovo episodio di Murder She Wrote. Clint deve accettare il fatto che è troppo vecchio per essere di nuovo Dirty Harry e stare semplicemente dietro la telecamera. Sono deluso come il prossimo ragazzo che non ha mai recitato in un Oscar, ma fare cose del genere non lo farà per lui. <br/> <br/> 3 su 10
simpsediswhi Admin replied
350 weeks ago